Chi sono


Mi chiamo Lorenzo Cantoni, sono nato nel 1978 e cresciuto nella provincia di Reggio Emilia dove vivo tuttora, e per Passione mi occupo della lavorazione di cuoio e pelle.

Ho mosso i primi passi oltre 10 anni fa sotto la guida del M° Augusto del Vecchio, senza dubbio uno dei migliori, veri artigiani sellai attivi in Italia. Per un decennio ho redatto il blog “Appunti di Selleria” in cui è ancora possibile vedere il mio percorso formativo; quella col blog è stata un’esperienza entusiasmante che mi ha portato a fare scelte importanti, non ultima quella di decidere di intraprendere la carriera da professionista in questo ambito. 

Alle spalle ho studi tecnici ed umanistici e quasi un ventennio di esperienza nel campo della grafica e della fotografia industriale. Altre mie passioni imprescindibili sono l’equitazione all’inglese, la musica indipendente e trafficare ai fornelli. Nel tempo libero faccio volontariato presso un’associazione culturale che si occupa di divulgazione musicale e che ho fondato anni fa assieme ad alcuni amici.
 
Il mio laboratorio è piccolo e semplice quanto confortevole: lavoro esclusivamente a mano e non impiego macchine da cucire o altri macchinari elettrici, per elevare l’artigianato del cuoio ad arte personale, sempre a misura d’uomo.